Posizione: Assicurazioni


Agenti e compagnia a confronto sul nuovo modello organizzativo

Se la mandante punta a “semplificazione e agilità”, per accorciare la catena, aumentare l’operatività e togliere la burocrazia, gli agenti si dicono preoccupati da ulteriori aumenti tariffari, concorrenza dei broker e Crm. E intanto eleggoSe la mandante punta a “semplificazione e agilità”, per accorciare la catena, aumentare l’operatività e togliere…


ITAS E DOLOMITI ENERGIA: INSIEME PER LA COMUNITA’

ITAS Mutua Assicurazioni e Dolomiti Energia hanno firmato oggi un accordo commerciale per una collaborazione reciproca nel fornire ai loro clienti, soci e dipendenti, l’erogazione di quei servizi che costituiscono da sempre l’esercizio costante delle rispettive attività.


Le grandi sfide del settore assicurativo

Governance, cultura del rischio, innovazione organizzativa e commerciale. Come si stanno muovendo le compagnie per affrontare un mercato che cambia? Se ne è parlato al convegno promosso da Le Fonti lo scorso 23 giugno a Milano


Ma le compagnie sono pronte?

Godono di una reputazione migliore rispetto a quella attribuita alle banche, ma per stare al passo anche le assicurazioni devono affrontare velocemente cambiamenti strutturali e organizzativi di notevole portata.


L’impatto delle direttive europee sul private insurance

Il settore assicurativo deve riorganizzarsi per essere competitivo e in linea con quanto previsto da Idd e Mifid. Come? SeIl settore assicurativo deve riorganizzarsi per essere competitivo e in linea con quanto previsto da Idd e Mifid. Come? Se ne è parlato in una tavola rotonda promossa da World Excellence…


Aviva on tour con Nuvola Rosa

Oltre 300 anni di storia e 33 milioni di clienti nel mondo, sono alcuni dei numeri che contraddistinguono il gruppo assicurativo Aviva. Tra i principali player in Europa, negli anni ha offerto il proprio servizio a personalità del calibro di Isaac Newton, Winston Churchill, Agatha Christie e J. F. Kennedy.


Coface e Banca Farmafactoring siglano una partnership per la gestione congiunta dei crediti verso la Pa

Coface, tra i leader mondiali nell’assicurazione dei crediti, e Banca Farmafactoring, il principale operatore in Italia, Spagna e Portogallo nella gestione e smobilizzo dei crediti verso la PA, hanno raggiunto un importante accordo di collaborazione.