Iveco Group, Olof Persson assume il ruolo di CEO

Cambio di vertice in Iveco e CNH Industrial. Olof Persson, attualmente consigliere indipendente del Gruppo, prenderà il timone come CEO del costruttore torinese a partire dal 1° luglio 2024, sostituendo l’attuale CEO Gerrit Marx. Marx, a sua volta, lascerà Iveco per assumere la carica di CEO presso CNH Industrial, il gigante nel settore delle macchine agricole ed edilizie controllato dalla Exor della famiglia Agnelli-Elkann.

Olof Persson, svedese di 59 anni, ha una vasta esperienza nel settore automotive. Ha iniziato come Division President nella Bombardier Transportation nel 2004, è entrato nel Gruppo Volvo nel 2006 come presidente di Volvo Aero, e nel 2008 è diventato presidente di Volvo Construction Equipment. Nel 2011 è stato promosso a presidente e CEO di Volvo Group AB, e nel 2016 è stato nominato dirigente operativo senior presso la ‘Cerberus Operations and Advisory Company’. Nel 2022 è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Iveco Group come consigliere indipendente.

I risultati finanziari del primo trimestre di Iveco Group saranno presentati come previsto da Gerrit Marx il prossimo 10 maggio.

Suzanne Heywood, presidente di Iveco Group, ha ringraziato Gerrit per la sua energica ed efficace leadership negli ultimi due anni e mezzo e gli ha augurato successo nel nuovo ruolo.

Olof Persson ha commentato: “Sono entusiasta di diventare CEO. Come membro del Consiglio, ho visto il grande potenziale di Iveco nel settore digitale e nella transizione verso tecnologie di propulsione alternativa.”

Gerrit Marx ha concluso dicendo: “La vasta esperienza e la profonda conoscenza di Olof nel settore garantiranno continuità nello sviluppo dei nostri piani. Sono fiero dei risultati ottenuti e sono sicuro che sotto la leadership di Persson, l’azienda continuerà a crescere e rafforzarsi.”

Leggi anche...
Imprese d'Eccellenza
Enel Logo
ING Direct Logo
Continental Logo
Bottega Veneta Logo
Vodafone Logo
UBI Banca Logo
Pfizer Logo
Philip Morris Logo
Scarpe & Scarpe Logo
I più recenti
EasyJet nomina Kenton Jarvis nuovo CEO dal 2025
Megalopoli del 2024: le 10 aree metropolitane più densamente popolate del pianeta
I 15 leader e capi di governo più ricchi al mondo
NTS Group: presente e futuro dell’elettronica di potenza
Sony annuncia due nuovi CEO per la guida di PlayStation

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.