Posizione: Mercati


Come ti vivacizzo l’asta

Comprare un immobile all’asta senza paure e senza costi aggiuntivi? È possibile se ci si affida ai big data. Lo spiega Reviva, azienda impegnata a rivoluzionare le aste immobiliari attraverso la vivacizzazione In un periodo storico ed economico complicato, comprare casa rimane ancora un baluardo da conquistare per ottenere una…


L’academy dei dog sitter

Coniugare l’amore per gli animali con un progetto imprenditoriale di successo si può. È il caso di Federico Fiori, istruttore cinofilo, oggi imprenditore alla guida di una delle principali aziende del settore in Italia «Il mio obiettivo è rimasto costante negli anni: puntare sul fornire servizi di altissima qualità a cani…


MilanoStanzers, la web serie dell’abitare in flat-sharing

E’ partita MilanoStanzers, la nuova mini serie di video per il web voluta dal team di MilanoStanze.it, il brand milanese che offre e gestisce nel capoluogo lombardo camere selezionate e arredate per affitti temporanei a giovani che giungono per lavoro e studio da ogni parte del Paese e del mondo.…


Percorsi di crescita e l’importanza del recruitment

Nicola Lavarino, people & communication director, spiega come Uriach intende diventare tra le società più virtuose nel campo delle politiche di reclutamento Crescita è la parola d’ordine di Uriach. La branch del Gruppo farmaceutico spagnolo, dopo aver consolidato la propria presenza sul mercato italiano diventando il sesto polo della nutraceutica…


Dalle Marche a New York: il viaggio di Mattia Sistigu, l’italiano che sta rivoluzionando il mondo dell’e-commerce

Non è una storia di fuga di cervelli, ma di imprenditoria C’è bisogno di esempi virtuosi e di storie che dimostrino che l’Italia è ancora un paese in cui giovani imprenditori riescono a costruire un business, farlo crescere, renderlo così grande da dover poi fare il passo successivo: lanciarlo nel…


Iterpro annuncia Franco Baresi come Corporate Ambassador

Franco Baresi, icona del calcio mondiale, sarà per il biennio 2019-2020 il corporate ambassador di Iterpro, società che fornisce servizi di business intelligence per il calcio professionistico. Iterpro intende accompagnare club e federazioni nel calcio del futuro, così come Franco Baresi guidò sul tetto del mondo il Milan di Arrigo…


Lusso sull’acqua

Ambiente, yachting e immobiliare, a Monte Carlo si investe su un mix sinergico di elementi elevati a valori di una vera economia del mare, un’arte antica che si rinnova generando business e un modello di sviluppo generando business e un modello di sviluppo. Il Principato di Monaco è il secondo…


L’industria del lusso si espande e assume nuove identità

Guidano il cambiamento la tecnologia digitale, un contagioso millennial style che favorisce il casual, la stravaganza e il divertimento, il mercato cinese volto verso valori di identity statement, classici rinnovati di esclusività e qualità. I cambiamenti epocali dell’ultimo decennio segnano anche il mondo del lusso, modificandone i valori e lo…


La strategia della sicurezza

Con lo sviluppo della tecnologia diventa sempre più importante per le aziende proteggere i propri dati e le informazioni. Come? Lo spiega Ugo Rano, presidente di Wise Frogs «Quando un imprenditore progetta la sua infrastruttura informatica, deve sempre rispondere a due quesiti: quanto tempo posso restare senza i dati? e…


L’innovazione interculturale per una marcia in più

Il direttore Hr del colosso automotive in Italia spiega la strategia di corporate social responsibility del gruppo. Come si attraggono giovani talenti e si motivano quelli già presenti in azienda. E assicura che tra le varie iniziative volte al benessere e alla motivazione, lo smartworking è una di quelle più…

1 2 3 4