Posizione: Mercati


Percorsi di crescita e l’importanza del recruitment

Nicola Lavarino, people & communication director, spiega come Uriach intende diventare tra le società più virtuose nel campo delle politiche di reclutamento Crescita è la parola d’ordine di Uriach. La branch del Gruppo farmaceutico spagnolo, dopo aver consolidato la propria presenza sul mercato italiano diventando il sesto polo della nutraceutica…


Dalle Marche a New York: il viaggio di Mattia Sistigu, l’italiano che sta rivoluzionando il mondo dell’e-commerce

Non è una storia di fuga di cervelli, ma di imprenditoria C’è bisogno di esempi virtuosi e di storie che dimostrino che l’Italia è ancora un paese in cui giovani imprenditori riescono a costruire un business, farlo crescere, renderlo così grande da dover poi fare il passo successivo: lanciarlo nel…


Iterpro annuncia Franco Baresi come Corporate Ambassador

Franco Baresi, icona del calcio mondiale, sarà per il biennio 2019-2020 il corporate ambassador di Iterpro, società che fornisce servizi di business intelligence per il calcio professionistico. Iterpro intende accompagnare club e federazioni nel calcio del futuro, così come Franco Baresi guidò sul tetto del mondo il Milan di Arrigo…


Lusso sull’acqua

Ambiente, yachting e immobiliare, a Monte Carlo si investe su un mix sinergico di elementi elevati a valori di una vera economia del mare, un’arte antica che si rinnova generando business e un modello di sviluppo generando business e un modello di sviluppo. Il Principato di Monaco è il secondo…


L’industria del lusso si espande e assume nuove identità

Guidano il cambiamento la tecnologia digitale, un contagioso millennial style che favorisce il casual, la stravaganza e il divertimento, il mercato cinese volto verso valori di identity statement, classici rinnovati di esclusività e qualità. I cambiamenti epocali dell’ultimo decennio segnano anche il mondo del lusso, modificandone i valori e lo…


La strategia della sicurezza

Con lo sviluppo della tecnologia diventa sempre più importante per le aziende proteggere i propri dati e le informazioni. Come? Lo spiega Ugo Rano, presidente di Wise Frogs «Quando un imprenditore progetta la sua infrastruttura informatica, deve sempre rispondere a due quesiti: quanto tempo posso restare senza i dati? e…


L’innovazione interculturale per una marcia in più

Il direttore Hr del colosso automotive in Italia spiega la strategia di corporate social responsibility del gruppo. Come si attraggono giovani talenti e si motivano quelli già presenti in azienda. E assicura che tra le varie iniziative volte al benessere e alla motivazione, lo smartworking è una di quelle più…


La finanza scommette sul biotech

Gianpaolo Nodari, amministratore della società di consulenza finanziaria J. Lamarck, spiega la rivoluzione che sta avvenendo nel settore farmaceutico. E perché i titoli del comparto stanno sostituendo quelli dell’hi-tech nei portafogli degli investitori più evoluti.


Seasif Holding: verso il miliardo di euro come obiettivo consolidato

Seasif Holding conta più di 140.000 clienti, sia istituzionali che privati. E’ un “conglomerato” internazionale, con sede in Cipro; la compagine societaria è composta da società locate in Italia, Francia, Svizzera, Albania, Romania, Serbia, Colombia e Dubai, che operano in vari settori come: distribuzione di carburanti, servizi finanziari e assicurativi,…


I nuovi uffici nell’era dello smart working

Orari flessibili, scrivanie in condivisione, stanze silenziose per una maggiore concentrazione. E tanta tecnologia. Ecco come cambia il luogo di lavoro.

1 2 3