D&I e quotate: la nomina di Presidente RAI a Marinella Soldi, occasione persa per TIM

D&I e quotate. Una carriera ricca di soddisfazioni professionali quella di Marinella Soldi. Dopo aver ricoperto l’incarico di CEO di Discovery Network
D&I e quotate

Una carriera ricca di soddisfazioni professionali quella di Marinella Soldi. Dopo aver ricoperto l’incarico di CEO di Discovery Network in Sud Europa per 10 anni, è stata Senior Manager in MTV Networks Europe e Senior Vice President dello sviluppo strategico a Londra, nonché direttrice generale di MTV Italia a Milano. Presidente della Fondazione Vodafone Italia, è stata anche consigliere indipendente di Nexi, Italmobiliare a Ariston Thermo. Successi e traguardi che l’hanno portata a fine luglio ad accogliere la carica di Presidente RAI.

Meno bene invece per Tim, che annuncia una riorganizzazione di responsabilità nella prima linea manageriale dimenticandosi delle quote rosa e mettendo in campo un team manageriale tutto al maschile. La Funzione Chief Revenue Office viene affidata a Stefano Siragusa; quella di Chief Technology & Operations Office a Nicola Grassi ed infine la Funzione Procurement a Paolo Chiriotti.

È necessario comprendere le notizie riportate come segnali di adesione più o meno attiva ad un cambiamento strutturale aziendale necessario. Solamente coloro che riusciranno a dare le giuste attenzioni e il giusto valore alla diversità e alla parità di genere, avranno le carte in regola per permanere sul mercato nel lungo periodo.

Leggi anche...
Imprese d'Eccellenza
Enel Logo
ING Direct Logo
Continental Logo
Bottega Veneta Logo
Vodafone Logo
UBI Banca Logo
Pfizer Logo
Philip Morris Logo
Scarpe & Scarpe Logo
I più recenti
Musei più visitati al mondo, ecco i primi 10
I 10 paesi emergenti più potenti nel 2024
Richemont, Nicolas Bos nuovo CEO a partire da giugno
EasyJet nomina Kenton Jarvis nuovo CEO dal 2025
Megalopoli del 2024: le 10 aree metropolitane più densamente popolate del pianeta

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.