Claudia Parzani: unica italiana nella Women Role Model 2021

Claudia Parzani, Presidente di Allianz Italia è stata inserita da HERoes e Yahoo Finance per il quinto anno consecutivo nella classifica Women Role Model 2021.

La classifica, che premia i profili professionali che si sono saputi differenziare su scala mondiale, è un riconoscimento di tutto rispetto per la Presidente di Allianz Italia. Per l’appunto, tale identificazione, premia Claudia Parzani per aver saputo intraprendere iniziative inclusive, volte a migliorare la posizione delle donne nel mondo del lavoro.

Chi è Claudia Parzani

Classe 1971, Presidente di Allianz Italia, vicepresidente di Borsa Italiana e partner e global business development & marketing head di Linklaters, Parzani ha ricevuto riconoscimenti simili già dal 2017 ad oggi. Nello specifico:

  • nel 2020 e 2019: per la categoria 100 Women Executives;
  • nel 2018 è rientrata tra le Top 10 Female Role Model per il Financial Times e HERoes;
  • nel 2017 come Top 10 Champion of Women in Business per il Financial Times e HERoes.

Per l’ufficio di Milano, ha creato il Breakfast@Linklaters, un network che vanta la presenza di oltre 2 mila manager e dà la possibilità alle donne della community di incontrarsi da oltre 10 anni e discutere mensilmente di temi attuali e innovativi.

Heroes 100 Women Executives: Unica donna italiana a livello mondiale

La Presidente Allianz Italia, è l’unica donna italiana ad essere inclusa nella categoria Heroes 100 Women Executives a livello internazionale. Questa, celebra il cambiamento e il fatto che le donne stiano “utilizzando la loro influenza e la loro posizione professionale per promuovere attivamente una cultura inclusiva nel mondo del lavoro”. 

«Stiamo vivendo un periodo di grande cambiamento e oggi possiamo vedere le cose da nuove prospettive. Investire sul talento e su nuove competenze non è una possibilità ma una necessità. Dobbiamo quindi più che mai mettere al centro il valore della diversità sotto qualsiasi aspetto. Le aziende, la società e i nostri Paesi hanno bisogno di tutti, anche di noi donne. Non si possono perdere la metà dei talenti, la possibilità di vedere il mondo con occhi nuovi e diversi, l’occasione di prendere decisioni migliori» 

Claudia Parzani, Presidente Allianz Italia

Registrati alla newsletter