Claudia Parzani: unica italiana nella Women Role Model 2021

Claudia Parzani, Presidente di Allianz Italia è stata inserita da HERoes e Yahoo Finance per il quinto anno consecutivo nella classifica Women Role Model 2021.
Claudia Parzani

Claudia Parzani, Presidente di Allianz Italia è stata inserita da HERoes e Yahoo Finance per il quinto anno consecutivo nella classifica Women Role Model 2021.

La classifica, che premia i profili professionali che si sono saputi differenziare su scala mondiale, è un riconoscimento di tutto rispetto per la Presidente di Allianz Italia. Per l’appunto, tale identificazione, premia Claudia Parzani per aver saputo intraprendere iniziative inclusive, volte a migliorare la posizione delle donne nel mondo del lavoro.

Chi è Claudia Parzani

Classe 1971, Presidente di Allianz Italia, vicepresidente di Borsa Italiana e partner e global business development & marketing head di Linklaters, Parzani ha ricevuto riconoscimenti simili già dal 2017 ad oggi. Nello specifico:

  • nel 2020 e 2019: per la categoria 100 Women Executives;
  • nel 2018 è rientrata tra le Top 10 Female Role Model per il Financial Times e HERoes;
  • nel 2017 come Top 10 Champion of Women in Business per il Financial Times e HERoes.

Per l’ufficio di Milano, ha creato il Breakfast@Linklaters, un network che vanta la presenza di oltre 2 mila manager e dà la possibilità alle donne della community di incontrarsi da oltre 10 anni e discutere mensilmente di temi attuali e innovativi.

Heroes 100 Women Executives: Unica donna italiana a livello mondiale

La Presidente Allianz Italia, è l’unica donna italiana ad essere inclusa nella categoria Heroes 100 Women Executives a livello internazionale. Questa, celebra il cambiamento e il fatto che le donne stiano “utilizzando la loro influenza e la loro posizione professionale per promuovere attivamente una cultura inclusiva nel mondo del lavoro”. 

«Stiamo vivendo un periodo di grande cambiamento e oggi possiamo vedere le cose da nuove prospettive. Investire sul talento e su nuove competenze non è una possibilità ma una necessità. Dobbiamo quindi più che mai mettere al centro il valore della diversità sotto qualsiasi aspetto. Le aziende, la società e i nostri Paesi hanno bisogno di tutti, anche di noi donne. Non si possono perdere la metà dei talenti, la possibilità di vedere il mondo con occhi nuovi e diversi, l’occasione di prendere decisioni migliori» 

Claudia Parzani, Presidente Allianz Italia
Leggi anche...
Imprese d'Eccellenza
Enel Logo
ING Direct Logo
Continental Logo
Bottega Veneta Logo
Vodafone Logo
UBI Banca Logo
Pfizer Logo
Philip Morris Logo
Scarpe & Scarpe Logo
I più recenti
EasyJet nomina Kenton Jarvis nuovo CEO dal 2025
Megalopoli del 2024: le 10 aree metropolitane più densamente popolate del pianeta
I 15 leader e capi di governo più ricchi al mondo
NTS Group: presente e futuro dell’elettronica di potenza
Sony annuncia due nuovi CEO per la guida di PlayStation

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.