Bologna Business School: tra le migliori al mondo

All'Istituto emiliano Bologna Business School viene accreditato Equis, il criterio che riconosce i più rigorosi requisiti di qualità alle scuole di formazione manageriale a livello internazionale.
Bologna Business School

All’Istituto emiliano Bologna Business School viene accreditato Equis, il criterio che riconosce i più rigorosi requisiti di qualità alle scuole di formazione manageriale a livello internazionale.

Il riconoscimento ricevuto dalla Bologna Business School, la rende oggi una tra le migliori realtà al mondo. L’Istituto è una fondazione che coinvolge oltre 2 mila partecipanti annuali ai propri corsi, rivolti ad un pubblico di studenti di un’età media che si aggira attorno ai 25 anni e proviene da 47 paesi diversi al mondo.

“Siamo molto orgogliosi, anche se questa non è una medaglia ma l’inizio di una nuova fase di forte responsabilità. È un risultato raggiunto da un grande team che include i nostri Soci, la Governance, i docenti, lo staff, i business partner e gli alumni della Scuola”.

Massimo Bergami, rettore della Bologna Business School

Come avviene l’accreditamento

Il riconoscimento viene assegnato da Efmd, un organismo internazionale composto da circa mille scuole di formazione a livello manageriale. Nello specifico, tale percorso ha una durata di circa 3 anni, durante i quali l’organismo monitora e verifica l’effettivo raggiungimento di specifici standard. Un riconoscimento di elite, raggiunto da appena l’1% delle Business School mondiali.

[L’Istituto] “rappresenta una grande risorsa per l’Ateneo e per il territorio. Oggi, è riconosciuto come una Business School internazionale e potrà in questo modo portare a Bologna ancora più studentesse e studenti dall’estero e sostenere le imprese nelle sfide dell’internazionalizzazione, della sostenibilità e dell’intelligenza artificiale”.

Francesco Ubertini, Rettore dell’Università di Bologna

Leggi anche...
Imprese d'Eccellenza
Enel Logo
ING Direct Logo
Continental Logo
Bottega Veneta Logo
Vodafone Logo
UBI Banca Logo
Pfizer Logo
Philip Morris Logo
Scarpe & Scarpe Logo
Falck Renewables Logo
BMW Logo
I più recenti
EasyJet nomina Kenton Jarvis nuovo CEO dal 2025
Megalopoli del 2024: le 10 aree metropolitane più densamente popolate del pianeta
I 15 leader e capi di governo più ricchi al mondo
NTS Group: presente e futuro dell’elettronica di potenza
Sony annuncia due nuovi CEO per la guida di PlayStation

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.