Bnp Paribas Investment annuncia il lancio del suo primo fondo multi asset income focalizzato sui mercati emergenti

Parvest Multi-Asset Income Emerging è un comparto di Parvest, SICAV di diritto lussemburghese conforme alla Direttiva UCITS V. Il fondo è stato lanciato come soluzione per la clientela che cerca fonti di rendimento alternative e desidera aumentare la propria esposizione ai mercati in linea con la quota crescente di produzione economica globale dei mercati emergenti.

[auth href=”http://www.worldexcellence.it/registrazione/” text=”Per leggere l’intero articolo devi essere un utente registrato.
Clicca qui per registrarti gratis adesso o esegui il login per continuare.”]Parvest Multi-Asset Income Emerging è gestito utilizzando un processo di asset allocation attiva di tipo top-down e basato sui fondamentali macroeconomici, nonché, a livello di singola classe di attivo, su una selezione titoli attiva di tipo bottom-up, che si basa su un’ampia conoscenza e una forte presenza sui mercati emergenti. L’obiettivo è di generare un rendimento interessante e regolare, in linea con gli altri prodotti di reddito gestiti dal team Multi Asset Solutions, grazie a un’allocazione dinamica su mercati emergenti, classi di attivo e regioni. L’esposizione si concentra sulle principali classi di attivo dei mercati emergenti come azioni, debito sovrano locale, debito sovrano esterno, obbligazioni corporate, valute e commodity. Il peso delle azioni e dei titoli a reddito fisso può variare significativamente in un range compreso tra lo 0% e l’80% dell’intero portafoglio.

Parvest Multi-Asset Income Emerging è gestito dal team Multi- Asset Solutions di BNP Paribas Investment Partners e fa leva sulla storia di successo del team nella gestione di fondi multi-asset e income-generating insieme all’expertise di lunga data di BNP Paribas Investment Partners sui mercati emergenti e all’ampia presenza a livello locale.

Il team Multi-Asset Solutions gestisce portafogli che seguono strategie di tipo “income” da oltre 10 anni ed è composto da più di 50 professionisti, focalizzati esclusivamente sull’asset allocation, che gestiscono più di 70 miliardi di Euro. Grazie a una forte impronta sui mercati emergenti dal 1992, BNP Paribas Investment Partners è presente in 16 paesi con più di 300 professionisti che gestiscono attivi per 64,7 miliardi di Euro1.

Colin Graham, CIO Multi Asset Solutions di BNP Paribas Investment Partners, commenta: Nell’attuale contesto di tassi d’interesse bassi e rendimenti obbligazionari governativi negativi duraturi, il rendimento è un bene sempre più scarso e i mercati emergenti possono offrire opportunità d’investimento attrattive con rendimenti più alti. La dispersione sul mercato è aumentata negli ultimi tempi e questo significa che non tutti i mercati emergenti sono uguali. L’universo dei mercati emergenti è formato da molteplici classi di attivo, ognuna delle quali con un diverso profilo di rischio e di rendimento e comportamenti differenti a seconda del ciclo economico. Combinando le nostre abilità consolidate sul multi-asset income, con la conoscenza diretta e la comprensione dei mercati emergenti che la nostra solida presenza locale ci permette, siamo in grado di identificare quelle che consideriamo le opportunità di rendimento più attrattive all’interno di queste classi di attivi in modo da andare incontro ai bisogni dei nostri clienti”.

[/auth]