Ardonagh Europe e Léons Group: continua l'espansione del broker assicurativo

In seguito al recente sbarco in Italia, e l’annuncio che Carlo Faina assumerà l’incarico di amministratore delegato di una nuova società commerciale in Italia, Ardonagh Europe Limited (“Ardonagh Europe”), una consociata di The Ardonagh Group (“Ardonagh”, “The Group”), con sede a Dublino, continua la propria espansione europea annunciando oggi di aver acquisito, previa approvazione da parte dell’Ente Regolatore, Léons Group (“Léons”), una società di consulenza e intermediazione assicurativa indipendente con sede nei Paesi Bassi.

The Ardonagh Europe e Léons Group, broker assicurativo olandese

The Ardonagh Group, uno dei principali gruppi indipendenti al mondo di brokeraggio assicurativo, con 10 miliardi di sterline di premi assicurativi lordi, 150 sedi a livello globale e oltre 9.000 dipendenti, aggiunge The Leons Group al proprio portafoglio assicurativo internazionale.

Chi è Léons Group

Fondata nel 1951 da Max Léons e con sede ad Amsterdam, Léons è specializzata in soluzioni assicurative per clienti corporate ed è rinomata per la propria competenza in casi complessi e operazioni internazionali.

Léons, è un membro fondatore e azionista di Brokerslink, una rete globale che riunisce broker indipendenti provenienti da 125 paesi e li supporta con i migliori servizi assicurativi e di gestione del rischio.

Il broker, che ha celebrato il suo 71° anniversario all’inizio di Giugno 2022, continuerà ad operare in modo autonomo all’interno di Ardonagh Europe, guidato da Sunny e Nico Léons, insieme agli azionisti e all’attuale team manageriale, sulla base dei successi e della crescita degli ultimi anni. La famiglia Léons manterra’ una partecipazione nella societa’ di brokeraggio.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Léons nel Gruppo Ardonagh. Sunny e Nico hanno costruito un’attività unica, una solida reputazione e una cultura speciale che si integrera’ perfettamente nel portafoglio di attività indipendenti che Ardonagh ha acquisito negli ultimi anni. Lavoreremo insieme alla nostra strategia in Olanda e in Europa, per sviluppare un portafoglio di brand e società di brokeraggio assicurativo leader nei propri mercati di riferimento”

Conor Brennan, CEO di Ardonagh Europe

Commentando l’acquisizione, Sunny Léons, CEO di Léons, aggiunge: “Il Gruppo Ardonagh e la sua cultura sono una combinazione perfetta per la nostra visione e le nostre ambizioni di crescita. Siamo entusiasti di unire le forze con una piattaforma globale e dinamica, che abbraccia il nostro concetto di indipendenza. Le considerevoli risorse di Ardonagh rappresenteranno il nostro motore di crescita, insieme a MDS e altri partner.

David Ross, CEO di The Ardonagh Group, commenta:

“E’ un onore dare il benvenuto nel nostro gruppo a questa azienda indipendente e leader nel mercato olandese. L’acquisizione di Leons prosegue il nostro percorso di investimento globale e rafforza ulteriormente il nostro rapporto con i membri di Brokerslink.”.

Nel dicembre 2021, The Ardonagh Group ha annunciato l’acquisizione di MDS Group, uno dei principali broker assicurativi e consulenti per la gestione del rischio nei paesi di lingua portoghese e in Europa e membro fondatore e azionista di Brokerslink.

Leggi anche...
Le Fonti - World Excellence TV
Imprese d'Eccellenza
Enel Logo
ING Direct Logo
Continental Logo
Bottega Veneta Logo
Vodafone Logo
UBI Banca Logo
Pfizer Logo
Philip Morris Logo
Scarpe & Scarpe Logo
Falck Renewables Logo
BMW Logo
Brand, Innovazione ed Etica nel Business
World-Excellence Brand Innovazione
World Excellence – Speciale Franchising Immobiliare
World-Excellence-Speciale-Franchising-Immobiliare
Le Fonti Awards 2021
World Excellence – Dicembre 2020
World-Excellence-2020
Non sono state trovate riviste
Rimani aggiornato
I più recenti
Le Fonti Innovation Awards
Novità dal mercato dell’alternative asset management
Il manuale che ti spiega la finanza a 360°
LUBEA, un nuovo modo di fare azienda.

ACCESSO NEGATO

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.