MilanoStanzers, la web serie dell’abitare in flat-sharing

E’ partita MilanoStanzers, la nuova mini serie di video per il web voluta dal team di MilanoStanze.it, il brand milanese che offre e gestisce nel capoluogo lombardo camere selezionate e arredate per affitti temporanei a giovani che giungono per lavoro e studio da ogni parte del Paese e del mondo. Cinque puntate che hanno come protagonisti giovani donne e uomini che abitano nelle stanze trovate grazie a MilanoStanze.it, e rivolte sia ai proprietari di immobili, sia ai giovani stessi alla ricerca del posto giusto dove vivere nel loro soggiorno milanese. Presto si aggiungerà uno spot con alcuni proprietari e il loro feedback (alcuni già ospitati con i commenti su MilanoStanze.it).
Lo storytelling è il mantra del momento: piace davvero a tutti sentire storie vissute, narrarle, fare esperienze di mondi e stili di vita diversi. E la casa, come il luogo dell’abitare per eccellenza (più di un albergo o di un b&b) è nella rosa privilegiata della narrazione. «L’idea della mini serie per il web MilanoStanzers nasce proprio dall’esigenza di condividere con il nostro pubblico, in particolare con i proprietari d’immobili a Milano, l’esperienza vissuta in prima persona dagli inquilini che si sono rivolti a noi nelle loro ricerche, con le loro aspirazioni, le emozioni, le aspettative», racconta Pierpaolo Zampini AD di Finlibera Spa (fondata e condotta con Dario Mortini), la società cui fa capo il brand MilanoStanze.it. «Il progetto delle video storie è rivolto in primis a chi ci affida appartamenti o interi immobili da mettere in affitto e gestire, ma anche a tutti coloro (per esempio, alle famiglie e agli amici dei giovani inquilini) che si chiedono come si vive davvero arrivando in questa grande città che è Milano, come si è accolti, dove si passa il tempo libero, quali sentimenti attraversano gli animi di questi nuovi “cittadini e cittadine” ospiti della metropoli».
Le esperienze in onda hanno come protagonisti giovani MilanoStanzers, studenti, giovani manager e professionisti, che abitano in appartamenti condivisi, ognuno con la sua stanza ben attrezzata e i servizi accurati. Raccontano i vantaggi del vivere in autonomia e comfort, con ogni comodità a portata di mano e con la garanzia di un’assistenza a 360 gradi e ci parlano anche delle loro ricette preferite e dei luoghi del cuore in una Milano tutta da scoprire. Le puntate di MilanoStanzers vanno in onda sul canale YouTube MilanoStanze.it e sui social Instagram, Facebook, LinkedIn. I video sono sviluppati e girati in collaborazione con il team di produzione “Requisiti – Stories and more”, l’autrice di MilanoStanzers è Stella Pulpo (nota per il blog “Memorie di Una Vagina” e per il volume edito da Mondadori “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!”, scritto a quattro mani con Giulia De Lellis). milanostanze.it

Leggi anche...
Imprese d'Eccellenza
Enel Logo
ING Direct Logo
Continental Logo
Bottega Veneta Logo
Vodafone Logo
UBI Banca Logo
Pfizer Logo
Philip Morris Logo
Scarpe & Scarpe Logo
Falck Renewables Logo
World Excellence – Sistemi PMI
WorldExcellence PMI
I più recenti
Le persone più influenti del 2024 secondo il Time
Il CEO Bob Bakish lascia Paramount dopo otto anni
Come investire una vincita al gioco?
Blog aziendale e servizi di Link Building: la professionalità di Elemaca
I 10 maggiori paesi esportatori a livello globale

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.