Sony annuncia due nuovi CEO per la guida di PlayStation

Sony ha recentemente annunciato i nuovi dirigenti che prenderanno il posto di Jim Ryan alla guida di PlayStation, sostituendo il CEO ad interim Hiroki Totoki. I prescelti sono Hideaki Nishino, attuale CEO di Sony Interactive Entertainment Platform Business Group, e Hermen Hulst, CEO di Sony Interactive Entertainment Studio Business Group. Entrambi assumeranno pienamente le loro funzioni a partire dal primo giugno 2024.

Hiroki Totoki, attualmente CEO ad interim di Sony Interactive Entertainment, manterrà un ruolo rilevante all’interno dell’azienda come Chairman di Sony Interactive Entertainment, in aggiunta alle sue posizioni di presidente, Chief Operating Officer e Chief Financial Officer di Sony Group Corporation.

Nishino e Hulst collaboreranno strettamente con Totoki per integrare il business di PlayStation con le attività di Sony Group Corporation, mirando a creare sinergie che consentano alle due entità di condividere esperienze e tecnologie. L’obiettivo di Totoki è quello di massimizzare i profitti di PlayStation, consolidando il marchio e conquistando nuovi segmenti di pubblico.

Ma chi sono i nuovi CEO di PlayStation? Hideaki Nishino attualmente ricopre il ruolo di vice presidente senior del Sony Platform Experience Group, con particolare focus su tecnologie e servizi legati a PlayStation 5, PlayStation VR2 e PlayStation Network.

Hermen Hulst, d’altra parte, è il responsabile e Vice President Senior di PlayStation Studios. Dopo aver guidato Guerrilla Games, ha assunto la responsabilità dell’intera divisione software di PlayStation. A lui si devono importanti iniziative come l’arrivo dei principali giochi Sony su PC e l’espansione di PlayStation verso TV e cinema attraverso la divisione multimediale PlayStation Productions.

Jim Ryan, ex Presidente di Sony Interactive Entertainment, aveva annunciato le sue dimissioni lo scorso autunno, che sono diventate effettive il primo aprile 2024.

Leggi anche...
Imprese d'Eccellenza
Enel Logo
ING Direct Logo
Continental Logo
Bottega Veneta Logo
Vodafone Logo
UBI Banca Logo
Pfizer Logo
Philip Morris Logo
Scarpe & Scarpe Logo
Falck Renewables Logo
BMW Logo
I più recenti
EasyJet nomina Kenton Jarvis nuovo CEO dal 2025
Megalopoli del 2024: le 10 aree metropolitane più densamente popolate del pianeta
I 15 leader e capi di governo più ricchi al mondo
NTS Group: presente e futuro dell’elettronica di potenza
Sony annuncia due nuovi CEO per la guida di PlayStation

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.