Security Watch, focus sulla start up italiana premiata agli Amazon Launchpad Awards

Amazon Launchpad ha annunciato il vincitore del premio “start up dell’anno” nell’ambito della seconda edizione del concorso annuale “Amazon Launchpad Innovation Awards”, che è stato assegnato al brand di moda sostenibile Petit Pli. A livello locale, la milanese Security Watch è risultata la migliore start up italiana, con il suo dispositivo di difesa personale WinLet, che, grazie alla tecnologia, consente di reagire istantaneamente ad aggressioni e minacce.

La giuria si componeva di tre esperti del settore: Aditi Singh, Head of Consumer Startups Amazon Web Services, Jamie Siminoff, Ceo di Ring e Andy Fishburne, Managing Director di Virgin Start-up.

Security Watch, lanciato il nuovo dispositivo per la sicurezza da minacce e aggressioni

Security Watch opera nel settore digitale e tecnologico. La società è specializzata nella produzione di servizi per la sicurezza delle persone. Il prodotto di punta è WinLet, un dispositivo pensato per le donne, che può essere indossato come bracciale o come un ciondolo. Si tratta di uno strumento per prevenire forme di aggressione e minacce. Il dispositivo WinLet dispone di una sirena ad alta frequenza per dissuadere e mettere in fuga i potenziali aggressori. Collegabile via smartphone grazie a un’apposita applicazione, il messaggio di aiuto a una selezione di contatti che ricevono così l’allarme e la posizione in tempo reale della vittima. Una centrale operativa certificata è incaricata di mediare tra potenziale vittima e forze dell’ordine.

Il programma Amazon Launchpad è stato lanciato nel 2015 e dagli Stati Uniti è arrivato nei principali paesi europei, come Francia, Regno Unito, Germania, Italia, Spagna e Paesi Bassi. Amazon Launchpad ha promosso il decollo di oltre 2.000 start-up, collaborando con più di 200 importanti società di venture capital, acceleratori di start up e piattaforme di crowdfunding per aiutare le start up a sviluppare i propri prodotti.

Registrati alla newsletter