Revalo nel capitale TopLife

Revalo S.p.A. rafforza il proprio percorso di leadership nella gestione immobiliare, con l’acquisizione del 22,22% di TopLife Concierge. La società è leader di settore in Italia per i servizi di conciergerie applicati a immobili direzionali e residenziali, sul modello dell’hôtellerie a 5 stelle.

L’operazione arricchisce i contenuti della proposta immobiliare di Revalo attraverso una filosofia di business che punta a offrire una vasta gamma di servizi, di alta qualità, volti a ottimizzare il lifestyle delle persone all’interno degli edifici oggetto di gestione.

TopLife Concierge

TopLife Concierge dal 2010 si è evoluta da start-up a realtà di grande successo grazie all’offerta di servizi per chi vive o lavora negli immobili dove vengono dislocati i suoi concierge professionisti, ai quali poter rappresentare le proprie richieste: dalla consegna a domicilio (lockers, lavanderia, car service etc.) all’organizzazione di un evento. Oltre ai servizi, la società mette a disposizione la propria tecnologia, in particolare l’App, per abilitare la fruizione di spazi condivisi come palestra o coworking, nonché per facilitare le comunicazioni fra utenti finali, concierge e property management.

Questa nuova partnership consoliderà la crescita della società nel mercato istituzionale, mantenendo una posizione d’indipendenza e neutralità verso i committenti degli appalti, ovvero i landlord e le aziende. 

In primo luogo vorrei ringraziare personalmente tutti i soci che stanno sostenendo questo importante percorso di crescita nonché il team di lavoro che ha reso possibile questa operazione a pochi mesi dal management buyout. La partecipazione in TopLife Concierge è espressione della mission naturale di Revalo, incentrata sulla soddisfazione dei fabbisogni del cliente, ed è coerente con i principi ESG che introducono nuovi parametri nel real estate per ambiente, sostenibilità sociale e governance. Con questa operazione Revalo amplia la propria gamma di servizi in un mercato del property service sempre più esigente e in rapida evoluzione anche per effetto della crescente asset class Build-to-Rent (BTR) o Private Rented Sector (PRS) su cui stiamo investendo e puntando fortemente”.

David Vichi, CEO di Revalo

Giovanni Maria Mancini, CEO e Founder di TopLife Concierge, ha aggiunto:

sono davvero orgoglioso di aver trasformato un business game presentato in Bocconi durante gli studi universitari, in una società oggi leader assoluta nel mercato di riferimento e per questo ringrazio tutti i colleghi che contribuiscono quotidianamente a questo successo. L’applicazione agli edifici residenziali e direzionali dei principi di qualità e gestionali tipici degli hotel costituisce una tendenza destinata a consolidarsi in Italia nei prossimi anni, in cui la sinergia fra concierge e property management è essenziale. Oltre a continuare il nostro percorso di crescita indipendente, il legame stretto con Revalo ci permetterà di presentare nuove soluzioni integrate di gran valore per i clienti di riferimento

Registrati alla newsletter