Quanto è ricco Donald Trump? Ecco a quanto ammonta il suo patrimonio

Donald Trump è un politico, imprenditore e personaggio televisivo di fama sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo, avendo ricoperto la carica di 45º Presidente degli Stati Uniti d’America dal 2017 al 2021.

Grazie ai suoi incarichi politici, Trump è diventato estremamente popolare e il suo patrimonio è cresciuto costantemente nel tempo. Tuttavia, durante la pandemia, ha subito perdite significative nei suoi investimenti.

Ma qual è il suo patrimonio attuale? Qual è il suo reddito e lo stipendio che percepisce? Scopriamo insieme le cifre reali.

Chi è Donald Trump?

Donald Trump è universalmente conosciuto come l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America. La sua elezione nel 2017 ha suscitato grande interesse. È famoso per le sue idee peculiari, dichiarazioni sensazionalistiche e per aver ricoperto una delle posizioni politiche più influenti non solo negli Stati Uniti, ma a livello globale.

Nato nel 1946, Trump si è laureato in Economia e Finanza presso la prestigiosa Wharton School of Business. Proveniente da una famiglia di imprenditori benestanti, Trump ha iniziato la sua carriera lavorativa nell’azienda di famiglia, la Elizabeth Trump and Son, che gestiva l’affitto di proprietà immobiliari a Brooklyn.

I suoi primi successi sono arrivati nel settore immobiliare, prima collaborando con la famiglia e poi, dal 1971, intraprendendo la sua strada individuale. Investendo a Manhattan, è riuscito a partecipare a importanti progetti nella zona, costruendo un impero immobiliare che lo ha reso celebre. Tuttavia, è stato il programma televisivo “The Apprentice” a trasformare il suo nome in un marchio riconoscibile a livello mondiale.

Il patrimonio di Donald Trump: quanto vale?

Prima di diventare Presidente nel 2016, Trump ha dichiarato di possedere un patrimonio di circa 3,7 miliardi di dollari. Tuttavia, durante la pandemia, le sue attività hanno subito perdite significative, riducendo il suo patrimonio a circa 2,1 miliardi di dollari nel 2020.

Le stime sul patrimonio di Trump sono controverse, poiché egli stesso ha affermato di possedere tra i 12 e i 14 miliardi di dollari, cifre che discordano dalle valutazioni di Forbes.

Il suo patrimonio include diverse proprietà immobiliari in luoghi come Manhattan, San Francisco, Florida, Scozia e Irlanda, anche se alcuni analisti ritengono che il valore di queste proprietà sia stato sovrastimato.

Quanto guadagna il Presidente degli Stati Uniti?

Nonostante le controversie sul suo patrimonio, la carica di Presidente degli Stati Uniti gli ha garantito uno stipendio considerevole. Trump ha ricevuto un salario annuo di 400.000 dollari, oltre a un budget annuale di 50.000 dollari per spese personali, 100.000 dollari non tassabili per viaggi e un assegno di 19.000 dollari per l’intrattenimento.

Tuttavia, dal punto di vista economico, molti ex presidenti hanno ottenuto vantaggi maggiori dopo aver lasciato l’ufficio presidenziale, poiché ricevono una pensione annua di 200.000 dollari, oltre a una copertura assicurativa per la salute.

Clicca qui per leggere l’articolo completo.

Leggi anche...
Imprese d'Eccellenza
Enel Logo
ING Direct Logo
Continental Logo
Bottega Veneta Logo
Vodafone Logo
UBI Banca Logo
Pfizer Logo
Philip Morris Logo
Scarpe & Scarpe Logo
Falck Renewables Logo
World Excellence – Sistemi PMI
WorldExcellence PMI
I più recenti
Classifica Forbes 2024, chi sono i più ricchi d’Italia?
Dario Locatelli nuovo CEO in Allianz Trade GCC
I paesi più democratici al mondo, ecco la classifica
DAZN potenzia la versione gratuita con la nomina della nuova CEO per la modalità Freemium
Elezioni USA, quanto costano? Ecco le più costose nella storia americana

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.