Le persone più influenti del 2024 secondo il Time

Ogni anno, la rivista Time compila con cura la lista delle 100 persone più influenti al mondo, individuando figure di spicco che hanno lasciato un’impronta significativa nel corso dell’anno trascorso.

La selezione del 2024 abbraccia una vasta gamma di talenti e personalità, dalle icone della cultura e dell’intrattenimento agli attivisti impegnati per la giustizia, dai leader politici ai pionieri dell’innovazione.

Artisti e innovatori

Nella categoria degli artisti e degli innovatori, emergono figure come Dua Lipa, la popstar britannica con radici albanesi, descritta da Patty Smith come una fonte di motivazione e indipendenza.

Dua Lipa ha iniziato la sua carriera musicale a soli 15 anni e ha esteso il suo impatto attraverso Service95, una piattaforma editoriale che promuove la consapevolezza culturale e si impegna in questioni umanitarie.

Accanto a lei, troviamo talenti eccezionali come l’attore Dev Patel, lo scrittore James McBride e l’umorista Alex Edelman, ciascuno contribuendo in modo unico alla scena culturale contemporanea.

Campioni di coraggio e advocacy

Quest’anno, la lista include anche figure coraggiose e influenti nel campo della giustizia e dell’advocacy. Jenni Hermoso, la calciatrice spagnola, è stata un’icona di coraggio per aver denunciato pubblicamente un abuso sessista durante i Mondiali femminili di calcio, ispirando una discussione critica sull’uguaglianza di genere nello sport.

Elliot Page, attore talentuoso e icona LGBTQ, ha usato la sua piattaforma per promuovere l’autenticità e la visibilità della comunità LGBTQ.

Insieme a loro, troviamo la regista Sofia Coppola e Motaz Azaiza, il fotografo palestinese che ha documentato con coraggio la realtà della guerra a Gaza, portando alla luce le sfide umane in situazioni di conflitto.

Leader e visionari

Tra i leader e i visionari, spicca Yulia Navalnaya, che continua la battaglia per la giustizia e la democrazia in Russia dopo la morte del marito Alexey Navalny.

Max Verstappen, pilota di Formula Uno, è riconosciuto come un “titano” nel suo campo, dominando la scena automobilistica mondiale con tre campionati mondiali consecutivi.

Greg Abbott, governatore del Texas, è noto per le sue politiche conservatrici che hanno un impatto nazionale, mentre Giorgia Meloni, presidente del Consiglio italiano, rappresenta l’unica italiana nella lista del Time per il 2024, riconosciuta per il suo ruolo di primo piano nella politica europea e globale.

L’impronta di ogni individuo

Ogni individuo selezionato nella lista del Time del 2024 rappresenta una voce autorevole nel proprio settore, contribuendo in modo significativo al panorama culturale, politico o sociale.

La diversità di talenti, prospettive e storie di vita rappresentata da questi 100 individui riflette le sfide e le opportunità del nostro tempo. Attraverso le loro vite e le loro realizzazioni, essi plasmano attivamente il mondo contemporaneo, offrendo un’affascinante finestra su ciò che significa essere influenti nel XXI secolo.

Leggi anche: I 10 miliardari più ricchi del mondo: la classifica 2024

Leggi anche...
Imprese d'Eccellenza
Enel Logo
ING Direct Logo
Continental Logo
Bottega Veneta Logo
Vodafone Logo
UBI Banca Logo
Pfizer Logo
Philip Morris Logo
Scarpe & Scarpe Logo
I più recenti
EasyJet nomina Kenton Jarvis nuovo CEO dal 2025
Megalopoli del 2024: le 10 aree metropolitane più densamente popolate del pianeta
I 15 leader e capi di governo più ricchi al mondo
NTS Group: presente e futuro dell’elettronica di potenza
Sony annuncia due nuovi CEO per la guida di PlayStation

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.