NTS Group: presente e futuro dell’elettronica di potenza

Da piccola start-up fondata da Davide Rossi nel 2002, a holding industriale nel mondo dei sistemi e dei servizi per l’elettronica: quella di NTS è la storia di un’azienda che è riuscita a sviluppare e applicare le migliori tecnologie dell’elettronica di potenza all’industria ferroviaria, navale e della difesa. Tre stabilimenti, due a Genova e uno a Guidonia Montecelio (Roma), una succursale tecnico-commerciale a Pistoia, circa 150 dipendenti e una crescita virtuosa frutto di strategie e operazioni di M&A ben oculate: 30 milioni di fatturato nel 2023 e l’obiettivo di superare i 45 milioni entro il 2025.

NTS: “…anticipare l’innovazione, proporre l’avanguardia”

“Il Gruppo NTS si fonda su radici tecnologiche consolidatesi negli anni attorno a un obiettivo: anticipare l’innovazione, proporre l’avanguardia”, racconta Rossi. “Questo approccio ci ha portato, in particolare con la nostra società Mesar, a diventare uno dei principali fornitori di RFI per i sistemi di alimentazione, oltre a essere partner per la realizzazione di sofisticati sistemi di energia a bordo treno per clienti del calibro di Venice Simplon-Orient-Express, Gruppo Belmond, di Arsenale La Dolce Vita e di operare con grandi gruppi industriali del nostro Paese, come Leonardo e Fincantieri”.

Nella recente storia di NTS, due importanti acquisizioni: Mesar, attiva nella progettazione e realizzazione di apparati elettronici con un focus particolare su convertitori di potenza in campo ferroviario e della difesa, e SAE – marchio storico con più di 45 anni di storia nel settore navale e nautico. “Sono state proprio queste acquisizioni”, sottolinea Rossi, “che ci hanno dato la possibilità di raggiungere un alto livello tecnologico e di generare una solidità finanziaria capace di supportare gli investimenti a oggi sostenuti”.

Il Gruppo NTS, per consolidare la sua posizione sul mercato, guarda con interesse al futuro e, proprio con lo sguardo avanti, “puntiamo a essere protagonisti con nuove acquisizioni che ci consentano di crescere con nuove linee esterne”, conclude Rossi.

Leggi anche...
Imprese d'Eccellenza
Enel Logo
ING Direct Logo
Continental Logo
Bottega Veneta Logo
Vodafone Logo
UBI Banca Logo
Pfizer Logo
Philip Morris Logo
Scarpe & Scarpe Logo
Falck Renewables Logo
I più recenti
EasyJet nomina Kenton Jarvis nuovo CEO dal 2025
Megalopoli del 2024: le 10 aree metropolitane più densamente popolate del pianeta
I 15 leader e capi di governo più ricchi al mondo
NTS Group: presente e futuro dell’elettronica di potenza
Sony annuncia due nuovi CEO per la guida di PlayStation

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.