Novità dal mercato dell’alternative asset management

Arcano Partners, società indipendente di financial advisory specializzata nell’alternative asset management, annuncia l’ingresso nel team dedicato al mercato italiano di Marina Boccadifuoco, che assumerà il ruolo di Director, Business Development.
Alternative asset management

Arcano Partners, società indipendente di financial advisory specializzata nell’alternative asset management, annuncia l’ingresso nel team dedicato al mercato italiano di Marina Boccadifuoco, che assumerà il ruolo di Director, Business Development. Boccadifuoco sarà basata a Milano, nell’ufficio aperto dalla società a febbraio per rafforzare la sua presenza nel Sud Europa, guidato da Paule Ansoleaga Abascal in veste di Managing Director di Arcano Partners in Italia.

Marina Boccadifuoco Arcano Partners alternative asset management
Marina Boccadifuoco, Aracano Partners

Laureatasi presso l’Università Bocconi in Economia, Boccadifuoco porta con sé una profonda expertise nel settore dell’asset management e del Capital Market, grazie a oltre vent’anni di esperienza professionale maturata in Italia e all’estero in realtà di primo piano, come Lehman Brothers, ING, GAM Investments, e CFJC – Compagnie Financière Jacques Coeur, dove ha sviluppato una conoscenza approfondita delle esigenze degli investitori Wholesale and Institutional.

La nomina della professionista consente ad Arcano Partners di proseguire con decisione nel suo percorso di crescita nel Sud Europa per posizionarsi come una delle principali società indipendenti nel mercato dell’alternative asset management a livello continentale.

In particolare, per quanto riguarda il mercato italiano, Boccadifuoco affiancherà la Managing Director Paule Ansoleaga Abascal nel promuovere presso gli investitori italiani la conoscenza delle soluzioni di investimento alternative concepite e gestite da Arcano Partners che, in questo ambito, offre accesso a cinque asset class (Private Equity, Credit Strategies, Real Estate, Sustainable Infrastructure e Venture Capital) con un forte focus sulla sostenibilità.

Paule Ansoleaga Abascal, Managing Director di Arcano Partners in Italia, ha commentato: “Dopo l’apertura del nostro nuovo ufficio di Milano, avvenuta lo scorso febbraio, l’ingresso di Marina rappresenta una seconda, concreta conferma del commitment di Arcano verso il mercato italiano. L’attuale contesto di mercato e la crescente attenzione degli investitori italiani nei confronti dei private market e degli investimenti sostenibili sono un terreno estremamente fertile per promuovere le nostre competenze”.

Leggi anche...
Imprese d'Eccellenza
Enel Logo
ING Direct Logo
Continental Logo
Bottega Veneta Logo
Vodafone Logo
UBI Banca Logo
Pfizer Logo
Philip Morris Logo
Scarpe & Scarpe Logo
Falck Renewables Logo
BMW Logo
I più recenti
olimpiadi parigi 2024 quanto costano

Olimpiadi di Parigi 2024, quanto costano? Un’analisi del giro d’affari

Il potere del CEO branding come sviluppare e rafforzare l'immagine del leader aziendale

Il potere del CEO branding: come sviluppare e rafforzare l’immagine del leader aziendale

paesi più trasparenti a livello governativo

I 10 paesi più trasparenti a livello governativo: la classifica

economie più forti 2050 proiezioni

Quali saranno le 10 economie più forti del 2050: le proiezioni

come costruire tuo marchio guida ceo

Come costruire il tuo marchio: guida per i CEO

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.