Le Fonti Awards: Enrico Pezzoli premiato come CEO dell’anno

La costante crescita e lo spiccato carattere green di Como Acqua valgono il prestigioso riconoscimento al suo Presidente e Amministratore Delegato.

Como, 20 ottobre 2023– Nel corso dell’ultima prestigiosa edizione “CEO SUMMIT & AWARDS 2023”, tenutasi ieri a Milano, presso il palazzo Mezzanotte – Borsa Italiana, l’Ing. Enrico Pezzoli, Presidente e AD di Como Acqua, è stato premiato come CEO dell’anno: la giuria ha riconosciuto il merito della figura apicale, “Per l’eccellente capacità manageriale grazie alla quale l’azienda ha visto crescere di pari passo la qualità del servizio offerto e la leadership di settore. Per aver favorito l’introduzione di nuove soluzioni tecnologiche a tutela dell’ambiente”.

Il successo dell’Ing. Enrico Pezzoli come manager fa seguito a quello di Como Acqua che, lo scorso giugno, è stata premiata sullo stesso palco come eccellenza dell’anno nella categoria “sostenibilità & leadership – servizio idrico integrato”.

Nel ricevere questo premio tengo particolarmente a dire quanto per me il lavoro abbia da sempre rappresentato soprattutto un’occasione di crescita personale, accompagnata a un forte senso di dovere e rispetto degli impegni presi – commenta l’Ing. Pezzoli. Quando, come in questo caso, ottengo anche una tangibile conferma che i miei sacrifici e la passione con cui lavoro vengono compresi, allora non posso che ringraziare per il riconoscimento, provando sincero orgoglio e grande soddisfazione nell’entrare a far parte dell’illustre albo d’oro delle personalità che si sono aggiudicate questo premio in passato. Condivido la mia soddisfazione con tutti coloro che, al mio fianco, affrontano con me continue sfide ed esperienze nel settore delle infrastrutture e del servizio idrico integrato, misurando, affinando ed accrescendo quotidianamente la propria professionalità e capacità di raggiungere obbiettivi.”

Le Fonti vanta una community focalizzata al business di oltre 10 milioni di persone e i suoi Awards rappresentano un riconoscimento di eccellenza che, nel corso degli anni, è stato assegnato a marchi di indiscusso valore quali Deutsche Bank, ENI, Rai, Vodafone, Snam, Banca Mediolanum, Intesa Sanpaolo, Pfizer, Societe Generale, Menarini, DHL, Salini Impregilo, Takeda, Brunello Cucinelli e Versace, solo per nominarne alcuni. Tra i riconoscimenti individuali di questa edizione, accanto al Presidente e AD Enrico Pezzoli sono state premiate altre cariche apicali, di importanti aziende del settore finanziario, assicurativo e medico-farmaceutico.

Como Acqua Srl società a totale capitale pubblico è il Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato della Provincia di Como. La compagine societaria è composta da 130 soci, ovvero l’Amministrazione provinciale di Como e 129 comuni della stessa provincia. Operativa dal 2019, a seguito della fusione delle preesistenti 12 Società Operative Territoriali, ha vissuto in pochi anni un significativo processo di estensione del perimetro gestionale sul territorio. Tale crescita è stata accompagnata da risultati societari di eccellenza, testimoniati anche dalla carica apicale ricoperta dall’Ing. Pezzoli in Water Alliance – Acque di Lombardia oltre che (quale membro del management board) in APE – Aqua Publica Europea e nella Community Valore Acqua per l’Italia, promossa da The European House – Ambrosetti.

Leggi anche...
Imprese d'Eccellenza
Enel Logo
ING Direct Logo
Continental Logo
Bottega Veneta Logo
Vodafone Logo
UBI Banca Logo
Pfizer Logo
Philip Morris Logo
Scarpe & Scarpe Logo
Falck Renewables Logo
I più recenti
Musei più visitati al mondo, ecco i primi 10
I 10 paesi emergenti più potenti nel 2024
Richemont, Nicolas Bos nuovo CEO a partire da giugno
EasyJet nomina Kenton Jarvis nuovo CEO dal 2025
Megalopoli del 2024: le 10 aree metropolitane più densamente popolate del pianeta

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.