Forti Insieme, il nuovo progetto di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni, la più amata e seguita influencer italiana IG lancia il suo nuovo progetto Forti Insieme, con il quale si impegna a sostenere le donne imprenditrici.

Il nuovo progetto Chiara Ferragni ha come obiettivo incentivare l’imprenditoria femminile. L’influencer italiana assieme alla limited Edition Pantene supporta il progetto Forti Insieme.

In un recente post sul suo account Instagram la giovane CEO invita le nascenti realtà italiane ad iscriversi al progetto, con lo scopo di andare a supportare le aziende con almeno il 50% di quote rose.

“Se siete una start up composta da almeno il 50% di donne oppure con una CEO donna e cercate un finanziamento andate sul sito FortiInisieme.com e di scaricarvi il regolamento […] si sono aperte le iscrizioni che chiuderanno il 20 settembre 2021. Alla/e vincitrice/i andranno 75k euro da investire nella propria Start Up”

Saranno 10 le realtà imprenditoriali selezionate da Forti Insieme e solo una verrà premiata come la più meritevole.

“Imprenditrice di me stessa”

Come ricorda spesso l’influencer, chi meglio di lei, che si definisce “imprenditrice di se stessa” può dare supporto al mondo lavorativo femminile?

«Quando sono partita per me era tutto nuovo, i social network non esistevano. Quando ho lanciato il mio blog, The Blonde Salad nel 2009 mi sono trovata catapultata in una realtà che non conoscevo, quella della moda, che era molto snob e basato sulle conoscenze […]. Poi c’è stato un grande cambiamento: i social hanno portato più democrazia. Se hai qualcosa da dire riesci a trovare un tuo pubblico, qualcuno interessato ai tuoi contenuti. Oggi vedo ancora molte disparità. Ed è questo il momento di fare la differenza 

Registrati alla newsletter