Evolvere acquista la startup fotovoltaica Pv Family

Evolvere, società controllata da Eni gas e luce ha acquistato il 100% di Pv Family, la startup italiana del fotovoltaico.
Evolvere

Evolvere, ha acquistato il 100% di Pv Family, la startup italiana del fotovoltaico.

Evolvere (società controllata da Eni gas e luce) è un’azienda italiana leader nel settore della generazione distribuita. Recentemente, ha acquisito il 100% di Pv Family, startup innovativa che gestisce My Solar Family, la più grande community digitale italiana di prosumer.

Evolvere: da collaborazione ad acquisizione

La partnership tra le due aziende ha avuto avvio nel 2018 con l’ingresso di Evolvere nel capitale di Pv Family come socio di minoranza.
Con l’acquisizione del 100% del capitale, l’azienda ha l’obiettivo di unire la sua offerta con i servizi di community digitale di My Solar Family. In particolare, questo accade in un contesto di mercato che vede il consumatore diventare prosumer, vale a dire anche un produttore di energia.

Chi è My Solar Family

My Solar Family nasce nel 2014 come una piattaforma digitale che permette alle persone della Community di poter acquisire una maggiore consapevolezza circa il potenziale prestazionale del proprio impianto. E al contempo controllare gli incentivi ricevuti o il contributo per lo scambio sul posto. Inoltre, proprio per l’integrazione con Evolvere, gli iscritti potranno usufruire di un’analisi dettagliata della produzione dei consumi del proprio impianto e quindi monitorare al meglio le prestazioni.

Leggi anche...
Imprese d'Eccellenza
Enel Logo
ING Direct Logo
Continental Logo
Bottega Veneta Logo
Vodafone Logo
UBI Banca Logo
Pfizer Logo
Philip Morris Logo
Scarpe & Scarpe Logo
Falck Renewables Logo
BMW Logo
I più recenti
Musei più visitati al mondo, ecco i primi 10
I 10 paesi emergenti più potenti nel 2024
Richemont, Nicolas Bos nuovo CEO a partire da giugno
EasyJet nomina Kenton Jarvis nuovo CEO dal 2025
Megalopoli del 2024: le 10 aree metropolitane più densamente popolate del pianeta

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.