Energy Drive prosegue il suo percorso verso la sostenibilità ambientale

Il gruppo continua il percorso verso la sostenibilità ambientale e la qualità della sua offerta, diventando una E.S.Co, società di servizi energetici certificata.
sostenibilità ambientale

Il gruppo continua il percorso verso la sostenibilità ambientale e la qualità della sua offerta, diventando una E.S.Co, società di servizi energetici certificata.

Energy Drive è diventata una E.S.Co. (Energy Service Company), società di servizi energetici certificata ai sensi della norma UNI CEI 11352:2014 per le seguenti attività: erogazione di servizi energetici incluse le attività di “finanziamento dell’intervento di miglioramento dell’efficienza energetica” e di “sfruttamento di fonti energetiche rinnovabili, sempre finalizzato al miglioramento dell’efficienza energetica”.
Ci presentiamo sul mercato come ESCo in quanto non ci limitiamo a sostituire dispositivi e migliorare gli impianti di consumi elettrici, riscaldamento e condizionamento per aumentare l’efficientamento energetico in ambito domestico o aziendale, ma offriamo servizi integrati che contribuiscono alla tutela dell’ambiente e del territorio in termini di riduzione delle emissioni di anidride carbonica e impiego dell’energia del sole, una fonte energetica pulita, gratuita ed inesauribile.

Il nostro valore aggiunto in qualità di ESCo è l’offerta di servizi integrati (progettazione, installazione, manutenzione e gestione degli impianti) in un’ottica di garanzia dei risultati (Energy Performance Contracting – EPC) e Finanziamento Tramite Terzi (FTT). Grazie alle competenze e all’esperienza acquisite dal 2009 nel settore della green economy, siamo in grado di supportare e guidare aziende e privati nel percorso verso l’efficienza energetica, in modo flessibile, anche attraverso l’ottenimento di incentivi fiscali per gli interventi di riqualificazione.
Con le nostre consulenze energetiche valutiamo la situazione di partenza dei consumi di famiglie e imprese e le relative peculiarità. Individuiamo eventuali sprechi e inefficienze nell’attuale gestione energetica dovuti all’impiego di tecnologie obsolete, a contratti di fornitura di energia non aggiornati, all’inefficienza dei processi produttivi o a insufficienze strutturali. Con figure professionali altamente specializzate e continuamente aggiornate, proponiamo soluzioni integrate e innovative per raggiungere i risultati desiderati in base alle esigenze del caso e agli obiettivi energetici di ogni cliente.
La diagnosi energetica di impianti ed edifici ad opera dei nostri tecnici quantifica il risparmio energetico ed economico ottenibile con i possibili interventi. In base allo studio di fattibilità preliminare adattiamo e personalizziamo il progetto con le migliori tecnologie sui mercati nazionali e internazionali. Gestiamo direttamente l’iter dei procedimenti autorizzativi per la realizzazione degli interventi proposti come opportunità di risparmio.
Provvediamo quindi all’acquisto delle apparecchiature, alla messa in esercizio, al collaudo e alla fornitura di energia necessaria al funzionamento degli impianti.
Monitoriamo i consumi, le prestazioni, la gestione e i risultati nel tempo nonché i benefici degli impianti e prodotti installati e delle misure adottate.
Controlliamo l’effettivo risparmio derivato dalla riduzione dei consumi e delle spese di gestione.

Garantiamo un pronto intervento professionale per la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto energetico post installazione. Per far fronte all’onere dell’intervento per ridurre la dipendenza da fonti non rinnovabili, ci occupiamo degli incentivi cui poter accedere, forniamo assistenza nell’accesso al credito e agevoliamo l’ottenimento di finanziamenti e assicurazioni.

La nostra Energy Service Company si distingue da una società tradizionale poiché assicuriamo al cliente un effettivo risparmio energetico realmente conseguito in bolletta, identificato tramite appositi protocolli di misura e verifica. La nostra ESCo è specializzata nei settori dell’efficienza energetica e degli impianti di produzione di energia che danno diritto ai Certificati Bianchi: pannelli fotovoltaici e solari, impianti per produzione di calore e climatizzazione degli ambienti e fornitura di gas ed energia elettrica da fonti rinnovabili.

Leggi anche...
Imprese d'Eccellenza
Enel Logo
ING Direct Logo
Continental Logo
Bottega Veneta Logo
Vodafone Logo
UBI Banca Logo
Pfizer Logo
Philip Morris Logo
Scarpe & Scarpe Logo
I più recenti
come definire strategia aziendale

Strategia corporate: come stabilirla in 7 punti chiave

ceo piu pagati 2024 stipendio mensile

I 10 CEO più pagati al mondo nel 2024: ecco il loro stipendio mensile

come padroneggiare arte rischio calcolato

Come padroneggiare l’arte del rischio calcolato: guida per i CEO

paesi piu innovativi al mondo

I 10 paesi più innovativi del mondo: la classifica

WorldExcellence.it su Adnkronos: rinnovati look, sito e contenuti

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.