Donne nelle società quotate: Chiara Ferragni nel Cda di Tod’s fa volare il titolo in borsa, solo uomini tra le nomine in EssilorLuxottica

Mossa astuta di Tod’s, a riprova che investire nelle (giovani) donne ripaga. L’ingresso dell’imprenditrice digitale e influencer Chiara Ferragni all’interno del Cda del gruppo calzaturiero e di pelletteria guidato da Diego Della Valle fa volare in borsa il titolo dell’azienda, che ha registrato nell’ultimo mese un aumento delle proprie azioni di +50%.

Meno bene invece per EssilorLuxottica, il cui CdA nomina Francesco Milleri e Paul du Saillant rispettivamente Amministratore Delegato e Vice Amministratore Delegato del Gruppo.
Entrambe le notizie sono segnali delle direzioni che le aziende possono prendere; solo chi riconoscerà nella diversità e parità di genere un asset imprescindibile resterà nel lungo periodo competitivo sul mercato.

Le Fonti rinnova attraverso l’Osservatorio permanente D&I il proprio impegno a monitorare in maniera periodica e costante e segnalare le imprese più e meno virtuose sul tema della diversità e dell’inclusione di genere. Staremo a vedere.

Leggi anche...
Imprese d'Eccellenza
Enel Logo
ING Direct Logo
Continental Logo
Bottega Veneta Logo
Vodafone Logo
UBI Banca Logo
Pfizer Logo
Philip Morris Logo
Scarpe & Scarpe Logo
Falck Renewables Logo
BMW Logo
World Excellence – Sistemi PMI
WorldExcellence PMI
I più recenti
myPOS dà il benvenuto a Mario Shiliashki come nuovo Amministratore Delegato
Iveco Group, Olof Persson assume il ruolo di CEO
I 15 paesi con più libertà economica nel 2024
Trend-Online.com: il nuovo look dell’informazione online
Generali ristruttura il proprio Asset organizzativo con Woody Bradford come CEO di Generali Investments Holding

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.