Consulenza per l’innovazione

Le conoscenze e le competenze maturate nel corso degli anni hanno consentito allo Studio Beneggi e Associati di sviluppare e perfezionare modelli e soluzioni originali che nel tempo hanno dimostrato la loro particolare efficacia, grazie anche agli ottimi risultati conseguiti dai loro clienti. Beneggi e Associati offre un’ampia gamma di servizi strategici per l’innovazione:

«I nostri professionisti offrono un servizio di consulenza fondamentale per lo sviluppo di giovani startup finalizzato a guidarle tra i meandri e le opportunità della burocrazia italiana e a fornire loro l’aiuto necessario per crescere e svilupparsi nel modo migliore; i nostri esperti seguono grandi aziende consolidate e piccole medie imprese nel processo di digitalizzazione del loro business offrendo una strategia finanziaria e fiscale a supporto dell’innovazione al fine di renderla efficiente per la crescita. Grazie alle competenze maturate, i nostri esperti sono in grado di seguire i propri clienti nei progetti di creazione di valore, rafforzamento competitivo, sviluppo, rilancio e riorganizzazione anche in fasi di criticità quali le ristrutturazioni e crisi aziendali».

L’impatto della Digital Transformation

La trasformazione digitale è un tema ad alto impatto culturale, sociale, ma soprattutto aziendale. Le imprese in grado di beneficiare dell’innovazione risultano essere maggiormente competitive sul mercato, riuscendo a ottimizzare i processi al fine di migliorare i servizi erogati ed abbassare i costi interni. Alla luce di questa considerazione, spiega Tiziano Beneggi,

«abbiamo deciso di fare della consulenza il nostro core business e di offrire risposte, informazioni e analisi reportistiche ai nostri clienti. Li affianchiamo dunque nello sviluppo di strategie di business nel lungo periodo attraverso l’utilizzo di software avanzati che permettono di avere accesso ai dati in qualsiasi tempo e luogo. Grazie all’aiuto di applicazioni che fanno uso dell’AI possiamo aiutar loro a prevedere l’andamento dell’attività ed essere maggiormente proattivi nella consulenza. La nostra mission è quella di seguire l’imprenditore passo dopo passo e di assisterlo nel delicato piano d’azione di strategia, che ha come obiettivo finale la crescita dell’azienda».

Anche per questo nasce Feesbee, il software sviluppato in-house principalmente per la gestione del processo di fatturazione delle imprese che consente di risparmiare tempo e riduce gli errori grazie all’uso del Rpa e della AI; gli imprenditori in questo modo, saranno liberi di focalizzarsi sulla crescita aziendale e non più su procedure che non portato nessun cambiamento.

«L’adozione di una strategia che risponde alle nuove esigenze delle imprese ci permette di ottenere una significativa diversificazione dei servizi offerti e mettere, così, al centro il ruolo di consulente, che rende a tutti gli effetti il commercialista il principale punto di riferimento per le aziende partners e la loro crescita economica. Solo in questo modo, possiamo svolgere al meglio il nostro ruolo di consulenti strategici per le aziende nostre clienti».

Tiziano Beneggi, dello studio Beneggi e Associati

Registrati alla newsletter