Best Workplaces Italia 2021: 15 top aziende innovative

Come accade da oltre 20 anni, Best Workplaces Italia 2021 stila la classifica delle top 15 aziende con una cultura più innovativa secondo le opinioni dei dipendenti.

1Accuracy
2American Express Italia
3Salesforce
4Cisco Systems Italy sr
5Unox Spa
6Hilton
7Biogen Italia S.r.l.
8Bending Spoons S.p.A.
9Cadence Design Systems
10MSD Italia
11Sorgenia
12Camasia
13Zeta Service
14Strykter Italia srl
15Adaci/Adaci Formanagement
Aziende più innovative secondo i dipendenti

La classifica si basa sulle opinioni di 40 mila collaboratori sul proprio ambiente di lavoro, raccolte da Great Place To Work Italia. In particolare, sono state analizzate 128 imprese e di queste, 15 hanno guadagnato un posto nella Classifica Best Workplaces Italia 2021 poichè capaci di contraddistinguersi come realtà particolarmente innovative.

Certamente la pandemia ha spinto sempre di più le aziende verso il digitale e lo smartworking, sforzandole ad innovarsi, a promuovere nuove tecnologie, blockchain e AI. Infatti, sempre più pe aziende che hanno ascoltato le esigenze dei lavoratori e hanno proposto offerte lavorative ibride o flessibile, alternando lavoro in ufficio con quello da casa.

 “Le 15 organizzazioni premiate coprono tutti i settori, ma è anche importante ricordare che il 27% delle aziende stesse provengono da quello tecnologico“. 

Alessandro Zollo, amministratore delegato di Great Place to Work Italia

Questo dato indica che nonostante non sia un elemento che ne assicuri la sua natura, le aziende operanti nell’ambito IT vengono percepite come maggiormente innovative.

Registrati alla newsletter