Barclays nomina Gian Marco Martino CFO per Barclays Europa

Barclays ha comunicato la nomina di Gian Marco Martino al ruolo di chief financial officer per Barclays Europe, soggetto all’approvazione delle autorità competenti. Martino vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore finanziario, con un decennio di competenze specifiche in contabilità finanziaria e controllo.

Recentemente, ha ricoperto la carica di CFO presso la Società Capogruppo di Credit Suisse dopo l’acquisizione da parte di UBS. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di rilievo presso Credit Suisse, tra cui Tesoriere di Gruppo, Responsabile Globale della Gestione del Rischio Aziendale e Responsabile della Gestione del Capitale di Gruppo. Inizialmente, ha lavorato come revisore esterno presso l’ufficio di Ginevra di Deloitte.

Francesco Ceccato, CEO di Barclays Europe, ha commentato: “La vasta esperienza e il consolidato track record di Gian Marco rafforzeranno ulteriormente le operazioni di Barclays Europe.”

Martino sarà basato a Dublino e riporterà direttamente a Francesco Ceccato e Aunoy Banerjee, CFO di Barclays Bank PLC. È Commercialista Certificato in Svizzera e ha conseguito una Laurea in Finanza presso l’Università di Ginevra, oltre a un Diploma in Ingegneria Elettrica presso la Scuola di Ingegneria di Ginevra.

Leggi anche...
Imprese d'Eccellenza
Enel Logo
ING Direct Logo
Continental Logo
Bottega Veneta Logo
Vodafone Logo
UBI Banca Logo
Pfizer Logo
Philip Morris Logo
Scarpe & Scarpe Logo
Falck Renewables Logo
I più recenti
EasyJet nomina Kenton Jarvis nuovo CEO dal 2025
Megalopoli del 2024: le 10 aree metropolitane più densamente popolate del pianeta
I 15 leader e capi di governo più ricchi al mondo
NTS Group: presente e futuro dell’elettronica di potenza
Sony annuncia due nuovi CEO per la guida di PlayStation

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.