AKNO Belgioioso Business: l’inaugurazione del nuovo parco logistico

Il nuovo parco logistico AKNO Belgioioso Business situato nel Pavese apre i battenti.

Chi è il Gruppo AKNO

Il Gruppo AKNO, opera dal 1971 nel settore del mercato immobiliare ed edilizio, civile e industriale, realizzando e gestendo progetti industriali e logistici a livello globale.
In particolare, è costituito da 5 divisioni AKNO:

  • Business Parks che si occupa della realizzazione e gestione di progetti industriali e parchi logistici,
  • Engineering & Construction per la progettazione e costruzione di edifici chiavi in mano,
  • Energy per lo sviluppo di soluzioni attente al risparmio energetico,
  • Hotels per la costruzione di hotel di pregio,
  • Management Services per la cura del patrimonio immobiliare e il facility management.

Nel 2021 il Gruppo AKNO festeggia il 50° anno di attività.

L’inaugurazione del nuovo AKNO Belgioioso Business Park

Il nuovo parco logistico del Gruppo AKNO nasce in provincia di Pavia con una superficie di oltre 104.000 mq di superficie totale, 109 banchine di carico e 317 parcheggi.

Attenzione alla sostenibilità

Inaugurato in questi giorni il nuovo Parco è un polo di ultima generazione: un’area industriale moderna, efficiente, innovativa ed esteticamente apprezzabile. In particolare, è stato costruito seguendo le linee guida più attuali relativamente all’efficienza energetica e all’ecosostenibilità non solo nella fase di costruzione ma anche nella gestione dell’immobile. Infatti, è proprio per queste ragioni che nasce la scelta di installare un impianto fotovoltaico avanzato, che rendono il polo indipendente energeticamente.

Inoltre, proprio grazie all’attenzione all’ambiente, l’AKNO Belgioioso Business Park ha ottenuto la certificazione BREEAM, la quale testimonia l’impegno crescente del Gruppo a raggiungere obiettivi di sostenibilità ambientale sempre più ambiziosi.

L’attenzione che il Gruppo AKNO pone al territorio ha inoltre portato a soluzioni per minimizzare l’impatto dell’edificio sull’ambiente naturale circostante, mantenendo le preesistenti alberature ad alto fusto sui lati Est e Ovest del parco logistico e aggiungendo ulteriore vegetazione. Inoltre, con quest’ultima apertura, l’AKNO Belgioioso Business Park si aggiunge agli altri parchi realizzati dal Gruppo AKNO (Livraga, Cesate, Broni, Truccazzano, Carpiano, Settala, Caleppio, Tribiano e Stradella).

Registrati alla newsletter