Coface e Banca Farmafactoring siglano una partnership per la gestione congiunta dei crediti verso la Pa

Coface, tra i leader mondiali nell’assicurazione dei crediti, e Banca Farmafactoring, il principale operatore in Italia, Spagna e Portogallo nella gestione e smobilizzo dei crediti verso la PA, hanno raggiunto un importante accordo di collaborazione.

[auth href=”http://www.worldexcellence.it/registrazione/” text=”Per leggere l’intero articolo devi essere un utente registrato.
Clicca qui per registrarti gratis adesso o esegui il login per continuare.”]In particolare, da oggi tali fornitori potranno partecipare a gare d’appalto disponendo di una solida partnership tra Coface e Banca Farmafactoring, sia sul fronte delle cauzioni assicurative, sia sul fronte della gestione dei crediti e dello smobilizzo pro-soluto verso la Pubblica Amministrazione.
Tale sinergia si inquadra all’interno di una strategia di business più ampia volta ad offrire servizi sempre più diversificati e complementari alle medie e grandi aziende attive nelle forniture pubbliche.
“Siamo particolarmente orgogliosi di poter essere il partner di riferimento di Banca Farmafactoring in questa importante iniziativa dedicata al settore della Pubblica Amministrazione”, ha commentato Ernesto De Martinis, Country Manager di Coface in Italia. “Un’iniziativa che apre, per Coface, nuove, interessanti sfide andando a focalizzarsi su un segmento dove la gestione del credito e dei pagamenti rappresenta, da sempre, uno snodo di grande rilevanza”, ha concluso De Martinis.
“La firma di questo accordo rappresenta per Banca Farmafactoring un ulteriore passaggio nella fornitura ai propri clienti di servizi e competenze qualificate ed allargate nella catena della gestione dei rapporti con la Pubblica Amministrazione. Oltre ai servizi core di Banca Farmafactoring di gestione del credito, smobilizzo pro-soluto, fatturazione elettronica e consulenza, le aziende che operano con la Pubblica Amministrazione potranno infatti contare su un partner specializzato nell’assicurazione dei crediti come Coface”, ha dichiarato Massimiliano Belingheri, CEO di Banca Farmafactoring.
[/auth]

Leggi anche...
Imprese d'Eccellenza
Enel Logo
ING Direct Logo
Continental Logo
Bottega Veneta Logo
Vodafone Logo
UBI Banca Logo
Pfizer Logo
Philip Morris Logo
Scarpe & Scarpe Logo
Falck Renewables Logo
World Excellence – Sistemi PMI
WorldExcellence PMI
I più recenti
myPOS dà il benvenuto a Mario Shiliashki come nuovo Amministratore Delegato
Iveco Group, Olof Persson assume il ruolo di CEO
I 15 paesi con più libertà economica nel 2024
Trend-Online.com: il nuovo look dell’informazione online
Generali ristruttura il proprio Asset organizzativo con Woody Bradford come CEO di Generali Investments Holding

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.